Regole del poker Texas HoldEm semplicemente

Quando pensiamo a un casinò, forse la prima cosa che viene in mente è giochi da casinò közül, az eszünkbe jut, az a póker. Nem véletlenül, hiszen az egyik legismertebb és legnépszerűbb asztali kártyajátékok egyike! A pókernek mára már számtalan variációja létezik, ám amelyiknek leginkább ismerősen csenghet a neve, az a Texas Hold'Em poker. La maggior parte dei giocatori principianti inizia la propria carriera imparando le regole del poker Texas HoldEm. Hold'Em è una delle varianti del poker più semplici e facili da imparare!

Se sei interessato al gioco e vuoi imparare le basi in modo rapido e semplice, Texas Hold'Em è la variante più adatta per te! Continua a leggere per conoscere i concetti di base, come funziona il gioco e le sue regole! Se segui la nostra guida e i nostri suggerimenti, puoi mostrare le tue nuove conoscenze al tavolo Texas Hold'Em di un casinò online!

Contenuto della pagina

I round di Texas Hold'Em

In Texas Versione HoldEm del poker, ai giocatori vengono distribuite due carte coperte che ricevono, cioè nessuno tranne loro può vederle. Poi, durante i giri di offerta, il dealer piazza cinque carte scoperte, cioè visibili ai giocatori. Il giocatore che crea la combinazione di cinque carte di valore più alto (mano di poker) usando le proprie due carte e le cinque carte comuni vince. Le combinazioni possono essere le seguenti in ordine di forza delle carte:

♠ Regole del poker Texas HoldEm - forza delle carte

  • Carta alta (carta alta)
  • A coppia
  • Due coppie
  • Drill (tre carte dello stesso seme)
  • Fila (cinque carte consecutive in numero)
  • Flush (cinque carte dello stesso seme)
  • Full house (un drill e una coppia)
  • Póker (négy egyforma lap)
  • Straight flush (5 carte dello stesso colore si susseguono in ordine)
  • Royal flush (Asso, Re, Donna, Jack e 10 nel stesso seme)

♦ Az osztás

Quindi vediamo come si gioca il gioco stesso. Il croupier, che distribuisce le carte, può essere un dealer professionista in un casinò, un computer in un casinò online o uno dei giocatori in un gruppo di amici. I primi due giocatori seduti accanto a lui a sinistra sono chiamati small blind e big blind. Il nome è perché il loro compito è iniziare il gioco con uno stack obbligatorio prima che chiunque possa vedere le proprie carte. Lo small blind piazza la prima puntata (predeterminata), e poi il big blind di solito la raddoppia. Le prime due carte vengono distribuite ai giocatori solo dopo.

♣ Il Preflop (primo giro di puntate)

Dopo che tutti hanno le due carte chiuse, inizia il primo giro di puntate, che è alla sinistra dei big blinds, il giocatore seduto inizia. Questa è UTG-1, cioè la posizione sotto la pistola, cioè deve prima "parlare". In questo caso ha tre opzioni: mantiene la puntata, che è l'importo puntato dal big blind, rilancia la puntata, oppure scarta le sue carte (quest'ultima non è tipica del primo giro). Quindi ogni giocatore a turno ha le stesse opzioni. Quando il turn raggiunge il big blind, ha anche l'opportunità di rilanciare la puntata, nel qual caso il turn continua finché nessuno rilancia la puntata. Le posizioni, come la persona del dealer, di solito girano durante il party e cambiano ad ogni partita.

♥ Il Flop (secondo giro di puntate)

Nel giro Flop, il primo tre comuni, in alto distribuiscono una faccia in giù. Quindi i giocatori hanno una visione migliore delle loro possibilità confrontando il flop con la forza delle carte in mano. Il giocatore successivo seduto in senso orario dal dealer (UTG-1) inizia il round. Le opzioni per i giocatori sono le stesse del round precedente, con la differenza che se non c'è stato un rilancio nel round, allora il giocatore può passare, cioè non fare nulla, e il giocatore accanto a lui a sinistra lo segue.

♦ Il Turn (terzo giro di offerte)

Il Turn indica la quarta carta delle cinque carte comuni, poiché è posizionata sul tavolo accanto alle altre tre. Dopodiché, il round si svolge esattamente allo stesso modo del secondo round di offerte precedente.

♠ The River (quarto round di offerte)

Il River è il quinto e ultima carta comune, che il dealer ha messo sul tavolo. Dopodiché, ogni giocatore può vedere la combinazione finale, che può creare usando le due carte in mano e le cinque carte sul tavolo. Naturalmente, i giocatori non possono ancora vedere le altre due carte nelle loro mani. L'asta avviene esattamente come nei due turni precedenti, ovviamente escludendo i giocatori che hanno già buttato via le proprie carte, cioè che hanno rinunciato al gioco.

♣ The Showdown (mostrando)

Quando si è svolto il quarto round di offerte e nessuno vuole aumentare la posta, segue l'ultimo passaggio del gioco, lo Showdown, ovvero ognuno mostra la propria carte in mano (a meno che tutti gli altri non abbiano tirato, nel qual caso non è necessario). Il giocatore con la mano di poker più forte dalle proprie carte e che usa le cinque carte comuni vince. Molto raramente, due o più giocatori hanno la stessa combinazione di rango. In questo caso, i vincitori condividono equamente l'importo raccolto nel registratore di cassa.

Regole dello stacking

Le regole dello stacking possono differire all'interno delle regole del Texas Hold'Em. Queste sono chiamate regole limite e l'offerta avviene in base a queste regole. Le seguenti regole sui limiti sono le più comuni quando si gioca a Texas Hold'Em:

🔸 Limite fisso

In questa versione, tutti i rilanci possono essere gli stessi del big blind e di un giocatore può rilanciare un massimo di quattro volte in un round.

🔸 Nessun limite

In questo caso, anche l'importo minimo che un giocatore può rilanciare è lo stesso del big blind, ma non esiste un limite massimo di rilancio. Anche il numero di possibili aumenti è illimitato. Questa è la versione più comune.

🔸 Pot limit

Come le precedenti, l'importo minimo del pot limit è la puntata del big blind, ma il valore massimo è il uguale all'importo nella cassa, non può essere superiore.

A legjobb online kaszinók a magyar játékosok számára 2022-ban

Összegzés

Ovviamente, il gameplay e il gameplay da soli non sono tutte le regole del poker Texas Holdem, poiché il cuore e l'anima di ogni gioco di poker è la preparazione psicologica e strategica dei giocatori. Oltre alle regole del gioco sopra descritte, è importante imparare quando vale la pena alzare o scartare le proprie carte e, ultimo ma non meno importante, leggere le reazioni e il linguaggio del corpo dei tuoi compagni giocatori è essenziale per il successo. Il modo migliore per farlo è esercitarsi il più possibile, dopotutto, la pratica rende perfetti!

Articoli correlati