Conteggio delle carte nei giochi da casinò

Hai visto di recente il film 21, o forse Rainman, e ti stai chiedendo se il conteggio delle carte funziona davvero? Il conteggio delle carte è una strategia utilizzata nei giochi da casinò , durante i quali i giocatori con una buona memoria e aritmetica mentale cercano di ottenere un vantaggio sul banco e sugli altri giocatori.

Il conteggio delle carte può essere utilizzato principalmente nel Blackjack e nel Poker. Durante questo, i giocatori tengono traccia delle carte del dealer e degli altri giocatori, nonché delle carte rimaste nel mazzo. Sulla base del calcolo, decidono se vale la pena rilanciare la scommessa. Padroneggiare il metodo richiede molto tempo, tuttavia, se qualcuno ha imparato a fondo il conteggio delle carte, può ottenere un vantaggio sul banco! In molti casi, tuttavia, questo non è significativo, specialmente se qualcuno gioca solo occasionalmente.

 

Contenuto della pagina

Il conteggio delle carte vale? Legale?

A fizikai kaszinók azonban nem szeretik, sőt, sokszor tiltják ennek a módszernek az alkalmazását, éppen azért, mert előnyhöz juttathatja a játékosokat. A kártyaszámolás önmagában nem számít illegális tevékenységnek, a kaszinók mégis megpróbálják megakadályozni, hiszen ezzel előnyhöz juthatnak a játékosok. Ha rajtakapnak valakit, a legtöbb esetben ki is tiltják a kaszinóból. Egyes földi kaszinók viszont direkt erre a célra adnak papírt és ceruzát a Blackjack-asztalnál, hiszen az még mindig jobb, mintha valaki másképpen próbálna csalni.

Nel caso di online giochi da casinò, spesso è difficile notare quando qualcuno usa questa strategia. Ecco perché i fornitori di servizi hanno escogitato diverse soluzioni per impedire il conteggio delle carte anche in caso di gioco d'azzardo online.

Blackjack Conteggio carte

Nel Blackjack (21), lo scopo del conteggio delle carte è di dare ai giocatori un vantaggio sul banco. Per contare correttamente, tutto ciò che i giocatori devono fare è continuare a contare nella loro testa in base alle carte rivelate. Il conteggio delle carte nel Blackjack può essere effettuato anche come segue:

  • Ad ogni carta deve essere assegnato un valore come segue: +1 (2-6 carte), 0 (7-9 carte) o -1 (10- Asso) .
  • Conta continuamente ogni carta che il dealer pesca dal mazzo, in base ai valori sopra menzionati.
  • Se i giocatori contano accuratamente mentre distribuiscono le carte, può essere tracciato nel mazzo il valore delle carte rimane.
  • Dopo ogni giro, se il conteggio è negativo, l'importo della puntata deve essere aumentato. La ragione di ciò è che ci sono più carte di basso valore rimaste nel mazzo.

Inoltre, ovviamente, ci sono molti altri metodi tra cui scegliere, dato che ci sono dozzine di sistemi di conteggio delle carte. Spetta al giocatore decidere quale è giusto per lui e se è disposto a praticare un metodo di calcolo più complicato per un periodo di tempo più lungo.

Tuttavia, ci sono casinò su Internet che aggiungono un extra mazzo per impedire il conteggio delle carte del blackjack online. Altrove, usano un software che rimescola costantemente i mazzi, quindi non puoi tenere traccia di quali carte sono già cadute.

Conteggio delle mani del poker

Il conteggio delle mani esiste anche nei giochi di poker , ma è diverso come nel Blackjack. Lo scopo del conteggio delle carte nel poker non è che i giocatori ottengano un vantaggio sul banco, ma prendano decisioni redditizie contro altri giocatori.

La differenza più importante è che nel poker non puoi farlo in un certo modo simile a 21. contare le carte mentre il mazzo viene mischiato dopo ogni mano. Pertanto, gli eventi accaduti nella mano precedente non influiscono su ciò che accadrà nel round successivo.

Nel poker, durante il conteggio, i giocatori cercano di capire se possono vincere con le carte date. Quindi cercano di calcolare tutte le possibili mani di poker e quelle con cui possono vincere. Questi vengono quindi confrontati e la scommessa viene piazzata di conseguenza.

Vale la pena contare le carte del casinò?

Molte persone pensano che il conteggio delle carte sia l'unico modo per realizzare un profitto. . Anche se può sembrare semplice, questo metodo ha diversi inconvenienti.

Ad esempio, il conteggio delle carte del Blackjack non è per tutti: qui non devi solo contare, ma anche ricordare i numeri, e quindi usarli effettivamente in il gioco, che è un processo lungo, va praticato nel tempo. Inoltre, non c'è più tempo per il gioco vero, poiché se il giocatore non vuole fallire, deve vagare tra i tavoli. Tuttavia, non è detto che ci sia abbastanza tempo per giocare. Nel film "21", questo è stato eliminato dal fatto che i giocatori seduti a tavoli diversi e giocando tra loro hanno elaborato un sistema di segnalazione per le carte rimaste nel mazzo.

L'eccitazione del gioco scompare con il conteggio delle carte. La maggior parte delle persone visita i casinò online per divertimento, ma il conteggio delle carte richiede una tale concentrazione e concentrazione da rendere il gioco quasi sgradevole, poiché i giocatori si concentrano solo sul risultato.

Elenco dei casinò

Riepilogo

Anche se sembra semplice molti, in realtà contare le carte non è un modo semplice per ottenere un premio più grande. Non è sufficiente padroneggiare abbastanza bene il metodo, devi anche assicurarti che i casinò non si accorgano del conteggio delle carte. Inoltre, in molti casi non ne vale la pena, poiché devi investire molte energie nell'apprendimento.

Non va dimenticato che l'eccitazione si perde durante il gioco e i giocatori lo faranno concentrati solo sui numeri. Quindi, prima che qualcuno entri in gioco, vale la pena pensare se vale la pena dedicare del tempo per imparare e poi esercitarsi nel conteggio delle carte.

Articoli correlati