Auto-ban del casinò

Non vogliamo abbellire la questione, il gioco d'azzardo è pericoloso. Tutti sogniamo un'economia favolosa e enormi vincite, e molti di noi perdono il contatto con la realtà nel processo, soprattutto quando il successo desiderato non arriva nella vita di tutti i giorni. Fortunatamente, i casinò ora sono preparati per il problema e hanno escogitato molte soluzioni per curare e prevenire la dipendenza. Uno di questi è l'istituzione dell'auto-ban del casinò.

Cos'è l'auto-ban?

L'auto-ban del casinò significa che limiti tu stesso l'accesso al casinò. Se vieni bannato, non ti sarà permesso entrare nel casinò o non potrai giocare per soldi su nessuna piattaforma online. L'auto-ban può essere per un periodo di tempo specifico o anche per sempre. Puoi anche ordinare che non siano ammessi per un certo periodo di tempo anche se annulli l'autoesclusione o se desideri richiederla per iscritto. In alcuni posti puoi anche bannare te stesso per sempre.

Contenuto della pagina

Perché è bene richiedere un auto-ban

Auto-ban aiuta se ritieni di aver perso il controllo sulla tua passione per il gioco. Se pensi di passare troppo tempo davanti alle macchine, se la tua caccia alla fortuna va a discapito della tua vita personale o lavorativa, hai perso troppo online, vale la pena chiedere il ban.

… online kaszinókban

L'auto-ban del casinò online può essere una buona soluzione perché non puoi accedere al sito per caso. I giochi online devono essere gestiti in modo responsabile perché sono accessibili quasi ovunque e in qualsiasi momento. Molte persone non possono fare a meno di non utilizzare temporaneamente Internet, computer o telefono finché non migliorano, perché sono costantemente necessarie per il loro lavoro.

Se ti escludi dai casinò online, libererai molto tempo. Puoi usare questo tempo per ricaricarti, guarire e sistemare le tue circostanze finanziarie e familiari. In questo modo, il controllo ti sarà restituito prima nel campo del gioco d'azzardo.

… nei casinò tradizionali

Nei casinò tradizionali, di solito l'auto-banca deve essere richiesta in persona. Le regole variano, ma il più delle volte il divieto significa che non puoi entrare nell'area del casinò, non puoi scommettere e non puoi nemmeno partecipare agli eventi.

Il divieto, che puoi richiedere contro te stesso, può essere per un determinato periodo di tempo. , o anche "per sempre", a tempo indeterminato. Puoi porre fine all'auto-banco di persona richiedendolo per iscritto. Molti casinò, invece, specificano un periodo di tempo minimo per il quale il divieto deve rimanere in vigore. In molti luoghi, potrai iniziare a giocare solo un po' di tempo dopo la richiesta di annullamento del ban, ad esempio il mese prossimo. Queste misure sono progettate per impedirti di prendere decisioni irresponsabili.

Come si può bandire qualcuno?

Nessuno può essere bandito dal casinò contro la sua volontà semplicemente perché gioca molto. Non c'è alcuna regola per chiunque limiti il ​​gioco del proprio coniuge, genitori o figli. Naturalmente, la situazione è un po' più semplice nei casinò fisici. Molte aziende si preoccupano della sicurezza dei propri giocatori, quindi è incluso nella politica che si riservano il diritto di bannare qualcuno per un periodo di tempo anche senza una ragione.

La situazione è diversa nei casinò online. C'è meno spazio per la discrezionalità, quindi l'accesso è solitamente limitato solo a coloro che commettono qualche tipo di irregolarità. In altri casi, l'unica cosa che rimane è l'auto-ban del casinò.

Molti casinò hanno capito che è necessario in qualche modo rendere difficile l'annullamento del ban, quindi anche qui ci sono delle restrizioni, non puoi tornare sui tuoi passi rapidamente se ti sei bandito intenzionalmente. Molti fornitori di servizi ti danno anche la possibilità di limitare il tempo che trascorri sul sito. Puoi impostare un intervallo di tempo dopo il quale il gioco si fermerà automaticamente.

I migliori casinò online in Italia

Conclusione

L'auto-ban del casinò ti aiuta a riprendere il controllo del tuo gioco d'azzardo. Con questo metodo, puoi evitare che il gioco prenda troppo della tua vita. Puoi agire in tempo se ritieni di aver bisogno di aiuto.

I fornitori di servizi hanno anche capito che è meglio per tutti avvicinarsi ai giocatori in modo responsabile ed equo. Pertanto, le opzioni autolimitanti sono in costante sviluppo, contribuendo così alle condizioni del gioco eccitante ma sicuro.

Se ritieni che ci sia un problema, non vergognarti del problema! Contatta il fornitore di servizi di tua scelta e chiedi aiuto. La maggior parte dei siti Web ora ha una serie di servizi o funzionalità disponibili per aiutarti a smettere. Se perdi il filo, nessun problema! Succede a chiunque. L'importante è non seppellire la testa nella sabbia. I casinò stanno attivamente aiutando a risolvere il problema.

Articoli correlati