120.000 EUR

Blackjack contro video poker - Quale gioco di carte basato sull'abilità è migliore?

Un casinò online non riguarda solo le slot machine. I visitatori dei casinò tradizionali hanno probabilmente già incontrato macchine da video poker. Queste sono slot machine simili alle slot e le stesse video slot si possono trovare anche nei casinò online. Ma è anche possibile giocare a una macchina del blackjack in un casinò online! In questo articolo, esploriamo se blackjack online o video poker online è la scelta migliore per un giocatore principiante.

Video blackjack

Se hai già giocato 21 o pontone, il blackjack è quasi lo stesso! Accanto alla roulette e al baccarat, il gioco da tavolo più popolare è il blackjack. Tuttavia, non ci concentreremo sulle versioni con croupier dal vivo, ma sul video blackjack.

Nel blackjack, non possiamo nemmeno fare affidamento sulla fortuna. La chiave del successo è che il giocatore valuti correttamente le sue possibilità con l'aiuto delle carte scoperte. Per questo, devi tenere a mente i passaggi di risposta ottimali per tutte le combinazioni di carte distribuite.

A differenza del 21, il blackjack viene sempre giocato contro il banco (dealer), anche da più persone contemporaneamente . Il giocatore deve pescare carte che siano più vicine a 21 di quelle del banco, ma non superiori al numero precedente. Se lo fai con due carte (un asso e un 10/10) si parla di blackjack. Il valore di un asso può essere 1 o 11! Due assi non sono 20, ma 12.

Passi del gioco:

  • Il giocatore piazza una scommessa sulla propria mano. Il croupier o il dealer distribuisce una carta chiusa (carta coperta) a se stesso e una carta scoperta (carta scoperta) al giocatore. Nel caso del video blackjack del dealer, sarà ovviamente il programma stesso.
  • Il dealer distribuisce un'altra carta a se stesso e al giocatore. Ora anche la sua pagina è "in alto", cioè sarà visibile.
  • Il giocatore confronta le proprie carte con le carte aperte e chiuse del dealer, con il suo possibile punteggio totale. Se hai stimato questo, i tuoi prossimi passi potrebbero essere:
  1. È soddisfatto delle sue carte e sta (stand). Pensa di poter battere il banco. È importante che se il giocatore rappresenta le sue 2 carte, il dealer può comunque pescare una o più carte per se stesso!
  2.  Chiede una o più carte aggiuntive (colpite) per aumentare il suo punteggio.

A dealernek itt a mozgástere korlátozottabb, például 17 vagy nagyobb összértékű lapokra már nem húzhat újabb kártyát. Ha a dealernek 16-nál kevesebb van, addig kell húznia, amíg 17-et vagy többet nem ér el! A “túlfuttatás” a játékos részéről tudatos stratégia is lehet.

Il dealer perde allo stesso modo del giocatore su carte con un valore totale di 21+. In caso di pareggio, la puntata viene rimborsata.

Il valore di vincita del blackjack, ovvero due carte 21, è "3:2" (quindi otteniamo 2,5 per 1 fiche) o 6:5 . Riotteniamo la nostra scommessa ancora una volta per una semplice vincita sopravvalutata o "overrunning" del dealer. Nel video blackjack, la possibilità di vincere una mano è del 42%. Nelle versioni con un payout di 3:2, il vantaggio della casa è molto più piccolo, 0,5% invece di 1,9%, stiamo cercando queste versioni.

Opzioni aggiuntive

L'avanzata le opzioni del blackjack includono anche la divisione e il raddoppio. Nel caso della precedente, il giocatore può richiedere nuove carte separatamente per due carte che corrispondono per valore/cifra o numero. Con quest'ultimo, dopo le prime due carte, il giocatore può raddoppiare la sua puntata, ma dopo può chiedere solo una carta.

Le possibilità non sono ancora esaurite. Le opzioni che possono essere giocate sono l'assicurazione e la resa in cambio della metà della scommessa, quest'ultima potrebbe non essere disponibile in un videogioco. Ma ci sono anche scommesse secondarie nel blackjack, come under/over 13 o tre 7.

La scommessa può essere piazzata su più campi, nel qual caso giochiamo con più mani contemporaneamente, proprio come in video poker. Il blackjack dal vivo al tavolo viene giocato da diversi (di solito 6) mazzi contemporaneamente per complicare il lavoro dei contatori di carte.

Video poker

Nei casinò online abbiamo anche distinguere il blackjack dal vivo, cioè giocato con avversari reali, possibilmente poker con croupier dal vivo, e video poker quando si tenta la fortuna contro un generatore di numeri casuali. La forma più semplice e popolare di video poker da casinò online è il gioco Jacks or Better.

Se hai già giocato a cinque carte o hai già disegnato, entrerai in Jacks or Better molto rapidamente!

Le fasi del gioco:

  • Deal: fai la tua puntata (1-5 chips), poi chiedi le carte.
  • Tenere: il programma ti distribuisce 5 carte, che puoi tenere...
  • Draw: …vagy még egy kör erejéig 1-5 új lapot kérhetsz

L'obiettivo è di averne almeno una coppia di jack nella tua mano di poker - da qui il nome del gioco. Sfortunatamente una coppia di 2 o 10 qui non ha valore, in cambio la macchina non avrà la propria mano o carte, non devi battere un'altra mano con le tue carte. Non c'è bisogno di concentrarsi sugli altri giocatori, di calcolare costantemente cos'altro c'è nel mazzo, chi potrebbe aver beneficiato delle carte del flop, del turn o del river, come, diciamo, nel poker Hold'em. Devi sapere solo una cosa molto bene, l'ordine di forza delle carte.

Ogni slot machine mostra su un tabellone dei premi il moltiplicatore vincente per quale mano, questo di solito è 1X per una coppia di jack, Royal Flush può essere 100 o 4000X a seconda del gioco!

Più opzioni

Raccogli o scommetti: dopo una mano vincente, puoi anche scegliere un sottogioco no double o no (gamble), dove devi selezionare 1 carta su 5 e colpire il pezzo appropriato (cerchio-carta-club -spada... ). In un altro gioco bonus, puoi indovinare carte pari o dispari o una serie di carte (1-2-3 o 4-5-6) tirando i dadi.

E questo è tutto! Poi ci sono variazioni su questo, come Joker Poker, dove i jolly rimangono nel mazzo e possono essere usati per vincere, o Deuces Wild, dove i 2 funzionano come jolly, cioè come jolly.

A Un altro il vantaggio del video poker è che puoi giocare con più mani contemporaneamente, con tre, cinque e in alcuni casi con 100! Rimani con la cornice...

Allora quale gioco dovrebbe essere?

La nostra prima risposta a questa è quella che conosci meglio. Se non ne hai ancora provato nessuno, cercheremo di darti alcuni suggerimenti per la scelta.

Il grande vantaggio dei giochi di video poker è il gameplay veloce, il vantaggio più basso della casa (0,46%) e il fatto che i maggiori moltiplicatori di vincita sono estremamente alti. Jacks or Better può essere appreso più velocemente del blackjack.

Anche il blackjack non è un gioco complicato, un giocatore esperto può girare i round molto velocemente. Tuttavia, ci sono più regole e possibilità da tenere a mente, il gioco richiede una concentrazione continua.Fortunatamente, nessuno ci metterà fretta nel video blackjack!

La vincita per round è più regolare per un giocatore esperto, ma può essere molto più basso che nel caso del video poker. . Se il blackjack è il centesimo grosso, allora il video poker è il fiorino più raro!

Secondo noi, il video poker richiede meno concentrazione e conoscenza e offre più esperienza di gioco e di successo per un giocatore principiante, ma la scelta è certo tuo!

Legyen szó bármelyik játékról, a számos online kaszinóban regisztráció nélkül is kipróbálhatsz ilyen “automatákat” ingyen, nem valódi tétre. Ha úgy érzed, kellően begyakoroltad a játékot, akkor akár valódi tétre is mehet a dolog!  A játék kiválasztásakor először mindig a “paytable”-t nézd. E mellett érdemes olyan Jacks or Better játékot keresni, amiben van progresszív jackpot.

Elenco dei casinò

Articoli correlati