I 7 migliori film di poker classificati da IMDb

Secondo alcune fonti, la storia del poker risale agli antichi persiani, ma il fatto è che divenne veramente popolare solo a partire dalla metà del 19esimo secolo. Perché fu in quel periodo che le versioni del gioco, che si possono ancora trovare nei casinò online, iniziarono a essere giocate nel selvaggio West americano e nei saloni d'élite europei. Il poker ha molti fan in tutto il mondo e, sebbene sia considerato un "gioco di carte da uomini", ci sono sorprendentemente molte donne che vivono e muoiono per questo. Non sorprende che Hollywood abbia preso molte volte il popolare gioco di carte, grazie al quale sono stati realizzati decine di film di poker basati su varie storie.

Il poker è diventato così popolare dalla metà del 20° secolo che l'italiano Spaghetti ha avuto un successo strepitoso nel nostro paese ed è stato regolarmente inserito anche nei western: i due protagonisti di questi film sono stati i due slapper italiani di fama mondiale: Bud Spencer e Terence Hill. Naturalmente, il poker è stato utilizzato in molti altri modi dall'industria cinematografica in seguito, e ha anche trovato un posto in opere non convenzionali come L'astuto, il cervello e Due barili fumanti di Guy Ritchie. Quindi non c'è da stupirsi che poker online sia diventato uno dei giochi più popolari nei casinò online.

Nel nostro articolo, presentiamo il top dei migliori poker movies 7 secondo la classifica IMDb.

7. Maverick (1994)

Specifiche del film
Maverick
Classificazione IMBD Anno di uscita Genere 541 Hossz Regista Budget lordo, mondiale
7/10 1994 Komédia 127 minuti Richard Donner $75.000.000 $183.000.000

A vadnyugati környezetben játszódó Maverick főszerepét Mel Gibson játssza - egy mindenre elszánt hamiskártyás, aki még a legnagyobb svindliktől sem retten meg. Maverick célja, hogy részt vegyen egy high roller pókerversenyen, ami milliomossá teheti, de csak borzasztó nehezen, veszélyes kalandok árán tudja összeszedni a kellő pénzt, hogy indulhasson a versenyen. A pókeres filmben Mel Gibson barátja és színésztársa, Danny Glover is feltűnik mint bankrabló, akit a Halálos Fegyver filmekből ismerhetnek a hazai mozirajongók.

Bret Maverick, che ha bisogno di soldi per un torneo di poker, deve affrontare vari incidenti e sfide comiche, tra cui un'affascinante ladra.\nRegista: Richard Donner Scrittori: Roy Huggins (serie televisiva Maverick), William Goldman Protagonisti: Mel Gibson, Jodie Foster, James Garne\n\n\n#MoviePredictor #trailer #BestMovie

6. California Poker Party (1974)

Specifiche del film
California Poker Party
Valutazione IMBD Anno di uscita Genere Lunghezza Regista Költségvetés lordo, mondiale
7.2/10 1974 Commedia 108 minuti Robert Altman $ 5.000.000 5.500. 000$

A pókeres filmek egyik régebbi „szerelemgyermeke” a több, mint 100 perces amerikai vígjáték, a Kalifornia pókerparti, amiben a főhős akkora adósságba veri magát léhűtő barátjának köszönhetően, hogy semmi más nem segíthet már rajta, csak az, hogy részt vegyen a Renóban megrendezett nagyszabású pókertornán. Vajon sikerül nyernie, és rendbe hozni az életét?!

5. Grande mano per The Little Lady (1966)

Specifiche del film
Grande mano per The Little Lady
Valutazione IMBD Anno di uscita Műfaj Lunghezza Regista Költségvetés Lordo, mondiale
7,3/10 1966 occidentale 95 minuti Fielder Cook n/d n/a

Questo film non ha un titolo originale italiani, poiché - in linea di principio - non è stato portato nei cinema ungheresi all'epoca, ma potrebbe essere tradotto in questo modo: "Nagy kéz un kishölgynek". Ambientato in un'ambientazione western e caratterizzato dalla recitazione sgargiante di Henry Fonda, la storia di base del film è che una famiglia si sta dirigendo verso la città di San Antonio per iniziare una nuova vita, e lungo la strada si ferma in uno dei locali di intrattenimento locali , dove una festa di poker è in pieno svolgimento tra gli high roller locali. Il marito non resiste alla tentazione e si unisce al gioco, solo per ammalarsi e subire un infarto. Sua moglie deve occuparsi di lui, ma c'è un piccolo problema: non ha mai giocato a poker in vita sua, quindi sarebbe bello se qualcuno almeno potesse spiegargli la sequenza delle mani di poker. Devi vincere comunque, altrimenti diventeranno senzatetto per mancanza di soldi.

--- Nessuno ---

4. Spider Faces (1998)

Specifiche del film
Spider Faces
Classificazione IMBD Anno di uscita Genere Lunghezza Direttore Budget lordo, mondiale
7.3/10 1998 Drammatico 121 minuti John Dahl $ 12.000.000 $ 22.900.000

Pokerarcok è uno dei film di poker proiettati con grande successo nei cinema ungheresi. In effetti, l'intero film si basa sulla presentazione del mondo del poker, ovvero attraverso attori che si guadagnano da vivere con questo gioco come high rollers. Gli attori che interpretano i due protagonisti - Matt Damon ed Edward Norton - danno un'ottima interpretazione, danno l'impressione di veri giocatori di poker, e hanno fatto la parte del leone nel fatto che il film potesse diventare un cult. La trama del film è piena di eccitazione, quindi offre anche un eccellente intrattenimento per coloro che non sono a casa nel mondo del poker.

Protagonisti Matt Damon, Edward Norton e John Malkovich, Rounders segue Mike McDermott dopo che ha subito una grossa battuta d'arresto in una partita di poker high stakes. Mike promette di mettere da parte le sue carte per sempre, ma quando il suo migliore amico si scontra con uno spietato proprietario di un club clandestino, la lealtà di Mike lo riporta ai tavoli in una partita che non può permettersi di perdere. \n\nProtagonisti, in ordine alfabetico: Edward Norton, Gretchen Mol, John Malkovich, John Turturro, Matt Damon, Ray Iannicelli\n\nInformazioni su Miramax:\nMiramax è uno studio cinematografico e televisivo mondiale noto per i suoi acclamati contenuti originali .\n\nConnettiti con Miramax Online:\nAbbonati a Miramax su YOUTUBE: https://goo.gl/h47JXQ\nSegui Miramax su TWITTER: https://twitter.com/miramax\nSegui Miramax su INSTAGRAM: https:// www.instagram.com/miramax/\nSegui Miramax su PINTEREST: https://www.pinterest.com/Miramax/\nSegui Miramax su TUMBLR: http://miramax.tumblr.com/\nVisita Miramax sul nostro SITO: https ://www.miramax.com/\n\nRounders | Trailer ufficiale (HD) - Matt Damon, Edward Norton, John Malkovich | MIRAMAX\nhttp://www.youtube.com/Miramax

3. The Cincinnati Kid (1965)

Specifiche del film
The Cincinnati Kid
Valutazione IMBD Anno di uscita Műfaj Lunghezza Regista Költségvetés lordo, mondiale
7.3/101965 1965 Drammatico 102 minuti Norman Jewison n/d 15,260 .$000

Ebben a filmben a póker világának árnyoldalát is megismerhetik a magyarországi mozinézők. Maga a sztori ugyan nem túl acélos, sőt mondhatni egyszerű, hiszen tulajdonképp csupán azt követi végig, hogy mire megy egymással a póker újdonsült nagyágyúja és a kártyajátékok királyának réges-régi „guruja”. Viszont a film rendezője kiválóan megragadta az alaphangulatot, és a Hitchcock-i feszültség szinte tapintható a filmvásznon, ahogy a két pókermester egymásnak feszül.

Protagonisti: Steve McQueen, Ann-Margret e Karl Malden\nThe Cincinnati Kid (1965) Trailer ufficiale - Film di Steve McQueen\n\nUn giocatore di poker emergente cerca di mettersi alla prova in una partita ad alto rischio contro un maestro del gioco di lunga data.\n\nIscriviti a TRAILERS CLASSICI: http:/ /bit.ly/1u43jDe\nIscriviti a TRAILERS: http://bit.ly/sxaw6h\nIscriviti a PROSSIMAMENTE: http://bit.ly/H2vZUn\nSiamo su SNAPCHAT: http: //bit.ly/ 2cOzfcy\nMi piace su FACEBOOK: http://bit.ly/1QyRMsE\nSeguici su TWITTER: http://bit.ly/1ghOWmt\n\nBenvenuto nel canale del trailer di Fandango MOVIECLIPS. Dove i trailer del passato, dal recente al passato, da un tempo prima di YouTube, possono essere apprezzati da tutti. Cerchiamo vicino e lontano i trailer dei film originali di tutti i decenni. Sentiti libero di inviarci le tue richieste di trailer e faremo del nostro meglio per scovarlo.

2. Elite Game (2017)

Specifiche del film
Elite Game
Classificazione IMBD Anno di uscita Genere Hossz Direttore Budget lordo, mondiale
7.4/10 2017 Drammatico 140 minuti Aaron Sorkin $ 30.000.000 59.300. 000$

Molly's Game è un film di poker ben fatto, che per qualche ragione è stato distribuito in Italia con il nome di Elit Játszma. Secondo la storia di base del film, una giovane donna che in precedenza aveva ottenuto un grande successo come atleta è costretta a rinunciare ai suoi sogni precedenti a causa di un infortunio e si trasferisce nella metropoli americana, Los Angeles, in cerca di una nuova vita. Qui, in mancanza di una parola migliore, aiuta nella gestione del club privato gestito dal suo capo, a seguito del quale, volente o nolente, cade nel mondo del poker, dove giocatori e uomini d'affari scommettenti fanno feste quasi cruente l'uno con l'altro, giocando con puntate da un milione di dollari. Dal momento che il film gira su più fili ed è più un thriller che una creazione hollywoodiana con un lieto fine "classico", se lo guardi, non ti annoierai sicuramente.

MOLLY'S GAME è basato sulla vera storia di Molly Bloom, una sciatrice di livello olimpico che ha gestito per un decennio il gioco di poker high-stakes più esclusivo del mondo prima di essere arrestata nel cuore della notte da 17 agenti dell'FBI che brandivano l'automatica Armi. I suoi giocatori includevano i reali di Hollywood, le star dello sport, i titani degli affari e infine, a lei sconosciuta, la mafia russa. Il suo unico alleato è stato il suo avvocato difensore penale Charlie Jaffey, che ha appreso che in Molly c'era molto di più di quanto i tabloid ci facessero credere.\n\nIn Select Theatres 25 dicembre 2017 ovunque 5 gennaio 2018\n\nCast: Jessica Chastain , Idris Elba, Kevin Costner, Chris O'Dowd, Michael Cera, Joe Keery, Rachel Skarsten, Graham Greene e Brian d'Arcy James\n\nRegista: Aaron Sorkin\n\nSceneggiatore: sceneggiatura di Aaron Sorkin. Basato sul libro di memorie di Molly Bloom\n\nProduttori: Stuart M. Besser, Mark Gordon, Leopoldo Gout, Matt Jackson, Lauren Lohman, Lyn Lucibello e Amy Pascal\n\nISCRIVITI: https://bit.ly/STXSubscribe\n \nConnettiti con Molly's Game Online:\nFACEBOOK: http://facebook.com/mollysgamemovie\nTWITTER: http://twitter.com/mollys_game\nINSTAGRAM: http://instagram.com/mollysgamemovie\n#MollysGame\n\ n#STXfilms\n\nConnettiti con STXfilms Online:\nSITO WEB: http://stxfilms.com/\nFACEBOOK: https://www.facebook.com/STXfilms/\nTWITTER: https://twitter.com/STXfilms\ nINSTAGRAM: https://www.instagram.com/stxfilms/\n\nIl gioco di Molly | Rimorchio ufficiale | Acquistalo ora su Digital HD, Blu-ray™ \u0026 DVD\nhttps://www.youtube.com/STXfilms

1. Casino Royale (2006)

Specifiche del film
Casino Royale
Classificazione IMBD Anno di uscita Genere Hossz Regista Budget lordo, mondiale
8/10 2006 Drammatico, Crimine 144 minuti Martin Campbell $150.000.000 606.100.000$

Ez a film a James Bond széria egyik kiemelkedő alkotása Daniel Craig főszereplésével. Ebből adódóan sokkal inkább kémfilm vagy akciófilm, mintsem klasszikus pókeres film. Viszont tény, hogy a cselekményben több olyan jelenet is látható, amikor a mesés gazdagságot ígérő kártyalapoké a főszerep. A 2006-os Casino Royale leginkább azért ajánlható, mert a filmet jegyző Martin Campbell sikeresen oldja meg, hogy az akciójelenetek mellett a pókerezés is kellő teret kapjon a filmvásznon.

Iscriviti a TRAILERS: http://bit .ly/sxaw6h\nIscriviti a PROSSIMAMENTE: http://bit.ly/H2vZUn\nIscriviti a MOVIE NEWS: http://bit.ly/1C3Ncd2 \nMi piace su FACEBOOK: http://goo.gl/dHs73\ nSeguici su TWITTER: http://bit.ly/1ghOWmt\nCasino Royale Official Trailer (2006) James Bond Movie HD\n\nNella sua prima missione, James Bond deve fermare Le Chiffre, un banchiere delle organizzazioni terroristiche del mondo, da vincere il torneo di poker high stakes al Casino Royale in Montenegro.

Articoli correlati