Tutto quello che devi sapere sull'etichetta del casinò

Il casinò in Italia è stata per molto tempo una delle istituzioni più misteriose. La vita delle eleganti sale da gioco era vincolata da diverse regole scritte e non scritte. Sebbene anche questi luoghi abbiano perso per un po' il loro lustro con la scomparsa della patina del mondo borghese, ancora oggi non è il caso di entrare semplicemente in un casinò. L'etichetta del gioco d'azzardo ha alcune regole speciali. Nella migliore delle ipotesi, coloro che li violano vengono ricompensati con almeno uno sguardo di disapprovazione.

In questo articolo, abbiamo raccolto le basi dell'etichetta del casinò. Ti mostreremo come fare una migliore impressione e come non ti sentirai a disagio alla roulette o al tavolo da poker. Non preoccuparti, il casinò è in realtà un ambiente rilassato e accogliente. Il rispetto delle regole di base aumenta principalmente il senso di appartenenza e migliora la buona atmosfera del gioco.

Contenuto della pagina

Etichetta del casinò

  1. Età

    Il gioco d'azzardo non è per tutti. Un gioco divertente richiede calma, molta esperienza e guadagni indipendenti. Sebbene ci siano sempre delle eccezioni, questi tratti si incontrano raramente al di sotto dei 18 anni. Nella maggior parte dei casinò, il limite di età per giocare e partecipare è legato alla maggiore età. In paesi e sale giochi più indulgenti sono 18 anni, ma ci sono anche posti in cui devi avere almeno 21 anni per entrare.

    Il limite di età non vale la pena giocare. La registrazione e la verifica dei dati personali sono solitamente richieste alla porta del casinò. Se provi a fare brutti scherzi qui, stai solo sprecando il tempo di altre persone, il che non si riflette bene su di te. Usare un documento d'identità falso è un crimine e mette il casinò in una posizione imbarazzante. È meglio imparare, sperimentare e aspettare di raggiungere l'età assolutamente necessaria per giocare.

  2. Abito

    Non esiste un vestito separato per il casinò. La maggior parte delle sale giochi non richiede un codice di abbigliamento rigoroso, è sufficiente se qualcuno indossa abiti sofisticati e casual. C'erano ragioni in parte storiche per questo. Le sale da gioco e le bische erano spazi in cui i membri di qualsiasi classe sociale potevano rappresentarsi, quindi non c'era aspettativa di vestiti costosi ed eleganti.

    Tuttavia, di questi tempi è meglio se prendi "pretenzioso " seriamente. significato della parola. Cerca di rimanere elegante in queste circostanze. Indossa pantaloni lunghi o una gonna che arrivi al massimo sopra il ginocchio! Evita look eccessivamente provocatori o estremamente casual! Prova a scegliere colori di buon gusto e pezzi che si adattano alla tua forma fisica! Sentiti libero di vestirti comodo, ma non indulgere troppo!

  3. Dispositivi elettronici

    Una delle regole più importanti dell'etichetta del casinò moderno: metti via il telefono! Dovresti lasciare tutti i tuoi dispositivi elettronici a casa o nell'armadio o nella cassaforte. Anche se lo usi per scopi del tutto innocenti, come ascoltare musica o fare telefonate. Tali e tali gadget possono facilmente far stare male gli altri giocatori. È facile cercare qualcosa sul tuo telefono o catturare un momento delicato scattando una foto.

    Oppure tieni sempre il cellulare in tasca, preferibilmente in un posto dove non puoi guardare accidentalmente lo schermo ! Disattiva l'audio e non rispondere mai alle chiamate mentre sei seduto alla scrivania. È anche scortese con il dealer e gli altri giocatori. Se qualcuno ti sta cercando, alla fine del gioco, spostati da parte e contattalo con discrezione.

    La fotografia è vietata nei casinò. L'eccezione a questo è se hai ricevuto il permesso da tutti per scattare la foto. Naturalmente, molti casinò si sono resi conto che è un'ottima pubblicità se i giocatori soddisfatti possono scattare foto. In alcuni posti troverai scenari speciali per questo.

  4. Comunicazione

    Nel casinò, lo staff di solito socializza con te. L'etichetta del casinò impone di rivolgersi prima al personale di sala in questo modo. Naturalmente, se si rivolgono a te con un inchino, puoi anche inchinarti. Alcuni casinò hanno una tradizione in questo modo.

    Un casinò è un luogo sociale, quindi non devi essere imbarazzato nel dover rivolgerti a qualcuno. Una o due frasi educate possono essere usate al tavolo da gioco o mentre si gioca alla roulette. Tuttavia, non avere le conversazioni più grandi qui. Se ne senti il ​​bisogno, ritirati con il tuo partner al bar o nella lounge.

    Chiunque ti rivolgi, evita prima gli argomenti personali, concentrati sull'argomento del casinò! Non chiedere a nessuno del tuo stato civile o della tua situazione finanziaria! Non spettegolare e non fare troppe domande, a meno che tu non abbia stretto amicizia con qualcuno.

  5. Donne al casinò

    Le visite al casinò erano un privilegio degli uomini, ma ora le donne sono anche benvenute. , e ci sono anche molte donne che prestano servizio tra i membri dello staff. Tuttavia, è molto importante prestare attenzione ad alcune regole di etichetta al riguardo. La prima e più importante cosa è che il casinò è principalmente il luogo del gioco. È naturale che tu voglia conoscerti, ma né come donna né come uomo, non essere invadente!

    La maggior parte dei casinò non si localizza. Il compito dei membri dello staff è quello di fornire un'esperienza di gioco, non di intrattenerti in nessun altro modo. Certo, ci sono momenti in cui la situazione è diversa. Molti casinò offrono programmi, se del caso tengono anche spettacoli erotici. Tuttavia, è importante che il casinò sia un luogo pubblico. Anche qui devono essere osservate le regole generali dell'etichetta.

  6. Consumo di alcol

    Il consumo di alcol è sempre stato parte del funzionamento dei casinò. Tuttavia, per poter giocare in sicurezza, vale la pena mantenere una misura. Non c'è niente di sbagliato nel rilassarsi con un drink, ma assicurati di mantenere il controllo! Le politiche del casinò sono molto sensibili a questo. Gli ospiti ubriachi, rumorosi, stuzzicanti o sonnecchianti gettano una pessima luce sul casinò. Non sorprenderti se lo staff non lascia una simile trasgressione senza risposta.

    Molti casinò offrono la cena, possibilmente bevande gratuite o un buffet durante il gioco. Ottieni questa offerta in modo da poter giocare più comodamente in modo da non essere distratto dalla fame e dalla sete. L'offerta gratuita non dovrebbe essere abusata. Sentiti libero di fermarti al tavolo del buffet, prendere un caffè o un drink. Ma non vuoi recuperare tutti i pasti persi dei giorni scorsi qui. Sii moderato e segui le regole dell'etichetta tradizionale a tavola.

Lista dei casinò

Riepilogo

L'etichetta del casinò non include regole estremamente rigide. Dal momento che le sale giochi sono sempre state luoghi di incontro per persone e classi sociali diverse, non devi aspettarti regolamenti pesanti, codici di abbigliamento costosi o requisiti costosi. La cosa più importante è sentirsi bene con te stesso ed essere in grado di divertirti senza metterti in una situazione scomoda di fronte agli altri.

Se ti vesti in modo pulito e carino, gioca regolarmente e in modo sobrio, se eviti violando le regole di base dell'etichetta, in quasi tutti i casinò del mondo puoi stare bene. Evita argomenti spiacevoli nella conversazione, non premere troppo il telefono. Concentrati sul tavolo e su cosa è successo lì! Se non provi a imbrogliare, ingannare o estorcere con la forza un trattamento speciale, puoi lentamente ma inesorabilmente diventare un giocatore di routine e rispettato. Fidati della tua fortuna e rimani perspicace. Se lo fai, sarai sempre il benvenuto e ti sentirai sempre bene!

Articoli correlati