Il poker a 5 carte è

Il cinque carte poker è uno dei giochi di carte più classici al mondo. Lo suonano nei bar fumosi dei vecchi western. Anche quei giocatori di carte che ora eccellono in altri giochi hanno avuto la loro prima esperienza da esso. Uno dei motivi della sua popolarità è che le sue regole sono estremamente facili da imparare e non richiedono l'uso di complesse decisioni strategiche.

Le versioni migliorate del poker a 5 carte sono ora molto più complicate. Sfortunatamente, solo pochi casinò attualmente offrono la possibilità di giocare alla versione a 5 carte del poker. Qua e là succede ancora che questa vecchia versione sia in offerta, questo sta diventando sempre più raro nel caso dei casinò dal vivo.

D'altra parte, la nostra buona notizia è che i casinò online sono felici di includere Il poker a 5 carte è tra i suoi giochi, quindi se qualcuno legge questo articolo, può partecipare immediatamente a una buona festa di carte online! Parte di quanto scritto qui può essere applicato anche al più popolare poker Texas Hold'Em al giorno d'oggi.

 

Contenuto della pagina

Regole del poker a 5 carte

< >A lapok erősorrendje>

Az ötlapos póker játékot hagyományos 52-es franciakártya-paklival játsszák. Játék előtt ismerjük meg a pókerkezek rangsorát, amelyet most itt felsorolunk a legerősebbtől a leggyengébbig.

1. Scala reale - semi da 10 a Asso, prende tutto

2. Seme – 5 carte dello stesso colore in sequenza

3. Poker - quattro di un tipo

4. Full o full - una coppia e un trapano

5. Colore: cinque carte dello stesso colore

6. Riga - cinque carte consecutive in ordine

7. Drill - tre carte identiche

8. Due coppie

9. Una coppia - due carte identiche

10. Carta alta - falsa. jack all'asso

< >Il corso del gioco>

  • Il poker a 5 carte può essere avviato in due modi: una versione, l'ante, in cui tutti i giocatori pagano la stessa scommessa. L'altro è il gioco dei ciechi, dove il giocatore seduto per primo alla sinistra del mazziere è lo small blind, che di solito fa una puntata minima, e quello seduto più a sinistra è il big blind, che raddoppia la puntata precedente. Per entrare in gioco, gli altri devono accordarsi sulla puntata partendo dal big blind.
  • Il dealer distribuisce cinque carte a ogni giocatore alla sua sinistra, muovendosi in senso orario.
  • Il i giocatori piazzano le loro scommesse.
  • A játékosok megnézik a lapjaikat, és eldöntik, hogy kérnek-e új kártyát a régit letéve, passzolnak vagy emelnek, miközben a lehető legjobb kezet próbálják összerakni.
  • Ebben a körben játékosok eldönthetik, hogy passzolnak vagy emelnek. Ha egy játékos emeli a tétet, az őt követő játékosok csak akkor maradhatnak játékban, ha ők is elfogadják az emelést. Másik eshetőség: ha mindenki kiszáll, akkor az a játékos viszi a bankot, aki egyedüliként emelt.
  • Gli altri giocatori mostrano le loro carte.
  • Vince il giocatore con la mano più forte.
  • Ha kettő vagy több játékosnak egyenlő lapértékei vannak, akkor egyenlően osztoznak a nyereményen.

< >Passaggi di base>

  • Lo stack effettivo di 0 è l'assegno.
  • Tartjuk a tétet, ha valaki emeléséhez társulunk.
  • Rilanciamo quando aumentiamo l'importo della puntata precedente.
  • Passiamo o mostriamo le nostre carte, esci dal gioco.

Pókerstratégia kezdőknek

  • Riconosci buone mani iniziali!
  • Al tavolo devono essere messe insieme almeno due coppie o mani migliori !
  • Mira ad assi o re ad ogni turno di raccolta!
  • Proviamo a raccogliere coppie forti (9, 10, jack, regine, ecc.) mentre ci avviciniamo al banco!
  • Ha összehoztunk egy színsort vagy rojálflöst, ne bízzuk el magunkat!
  • Se hai solo una coppia, scarta le altre tre carte!
  • Se hai due coppie, scarta quella dispari!
  • Se ne hai tre, scarta le restanti due!Quando peschi quattro carte, scambia la quinta separata!
  • Négy lap húzásánál cseréljük a különálló ötödiket!
  • Non pescare una carta se ne hai già tre per il seme o la scala reale!

Strategia per le carte avanzate persone

Se hai già le regole del poker a cinque carte di cui sopra nelle nostre piccole dita, abbiamo avuto un assaggio del gioco, è ora di migliorarci! Ci sono due modi per migliorare la tua tecnica nel poker, e questi sono i lati matematici e psicologici. Possiamo migliorare le nostre abilità matematiche leggendo ed esercitandoci su molte pagine che pubblicano sull'argomento.

La parte psicologica si rivela principalmente quando si sfogliano le pagine. Ad esempio, le nostre mosse possono chiarire agli altri giocatori quali carte potremmo avere. Ecco perché spesso disegniamo anche se abbiamo delle coppie. Cerchiamo di essere imprevedibili per gli altri e bluff!

< >Bluffare ei giochi di poker a 5 carte>

Se c'è una regola che la maggior parte dei giocatori conosce sul poker a cinque carte, è bluffare. I giocatori non conoscono le carte dell'altro. Possono fare affidamento solo su quante carte l'altra persona ha depositato.

Se qualcuno sta scambiando solo una carta, probabilmente ha mani forti. Può essere vantaggioso bluffare, come pescare solo una o due carte anche se ne hai bisogno di più. Quando un altro giocatore bluffa troppo, gioca con lui e lascia che metta più soldi possibile in banca! Bluffare è davvero efficace se usato contro un giocatore tight e sicuro.

Riepilogo

Le semplici regole del poker a 5 carte possono essere apprese rapidamente e possono essere divertenti svago con gli amici e per le famiglie. Tra i poker, cinque carte è il gioco meno offensivo. Molti casinò online offrono offerte interessanti agli amanti dei giochi di carte.

Articoli correlati