Tipi di giocatori e loro errori tipici

Non tutti quelli che giocano sono uguali. Anche gli errori dei giocatori possono essere tipici. Anche se gli estranei spesso etichettano tutti i casinò online giocatori come dipendenti dal gioco d'azzardo, in realtà è una questione molto più complessa di così. I casinò dal vivo e online, sebbene spesso offrano gli stessi giochi, in genere attirano diversi tipi di giocatori. Diversi tipi di giocatori sono caratterizzati da diversi problemi, che non sempre hanno un impatto negativo significativo sulla vita dell'individuo.

Tuttavia, fare attenzione non fa male, poiché è facile scivolare nella dipendenza dal gioco . I seguenti 6 (e successivamente 7) tipi di giocatori d'azzardo furono sviluppati per la prima volta da Robert L. Custer, M.D. l'ha scritto. Qui presentiamo solo brevemente le caratteristiche principali di queste tipologie, che possono aiutarti a identificare a quale appartieni.

Contenuto della pagina

Il giocatore professionista

Questo è il gruppo più raro e può sembrare ovvio che in questo caso non ha senso parlare di problemi e bug . Allo stesso tempo, per diventare un giocatore professionista, devono essere soddisfatte molte condizioni. Dobbiamo essere pazienti, esercitare un alto livello di autocontrollo e, ultimo ma non meno importante, avere un'elevata intelligenza e una buona memoria. In genere, anche i giocatori professionisti non sono semplicemente dipendenti dal gioco d'azzardo, poiché qualsiasi tipo di dipendenza ha un effetto negativo sull'autocontrollo e sul pensiero razionale, senza i quali è quasi impossibile essere un professionista.

The Casual Social Gambler

Questo è un gruppo molto più comune. Queste persone occasionalmente visitano un casinò e spendono dei soldi per le slot machine, partecipano a un amichevole Blackjack oa una festa di poker. Tuttavia, nel loro caso, l'attenzione non è mai sul gioco d'azzardo o sulla vincita stessa, ma sull'azienda. Ecco perché queste persone non visitano spesso i casinò online, poiché è molto più difficile condividere l'esperienza di gioco lì con i loro amici.

Il normale giocatore d'azzardo sociale

Per queste persone, è anche importante che possano sfogarsi con i loro amici mentre giocano. Tuttavia, mentre per il giocatore sociale occasionale il gioco d'azzardo è solo uno dei tanti modi per far fronte allo stress, per il giocatore sociale normale è spesso l'unico metodo. Sebbene questo tipo di gestione possa sembrare efficace a breve termine, a medio e lungo termine può portare a problemi con il lavoro, la famiglia e gli amici.

The Escape Gambler

Loro anche hanno motivazioni simili., come i giocatori d'azzardo sociali, ma nel loro caso manca la parte sociale. Queste persone cercano di affrontare l'ansia, la depressione e altre fonti di stress attraverso il gioco d'azzardo. Tuttavia, dal momento che in genere iniziano a giocare in uno stato emotivo negativo accresciuto, il loro giudizio non è chiaro. Quindi di solito perdono un sacco di soldi molto rapidamente, aumentando lo stress già esistente.

Il giocatore d'azzardo conservatore

I giocatori d'azzardo conservatori giocano per il divertimento del gioco. Di solito vogliono solo provare le slot e i giochi da casinò che hanno visto nei film. Di solito si fissano un limite di denaro e/o di tempo e si attengono ad esso, indipendentemente dal fatto che vincano o perdano. Ecco perché il problema del gioco d'azzardo tra i giocatori conservatori è estremamente raro.

Il giocatore della “personalità”

Sono anche chiamati giocatori antisociali. In genere, ciò che li distingue dagli altri giocatori d'azzardo è che giocano usando metodi illegali. Il loro obiettivo è guadagnare più soldi possibile con ogni mezzo possibile. Se necessario, mentono, imbrogliano e rubano, solo per uscirne vittoriosi. Le loro tattiche possono essere semplici (una carta nella manica) o anche estremamente complesse (fare una corsa). Il problema più grande per questi giocatori non è il gioco d'azzardo, ma il comportamento criminale ad esso associato.

Il giocatore compulsivo

L'intera vita di questi giocatori è determinata dal denaro e dal gioco d'azzardo. Spesso producono i classici sintomi del gioco problematico: spendere troppi soldi per il gioco, tentare senza successo di smettere di giocare, continuare a giocare nonostante i problemi causati dal gioco, inseguire la vittoria successiva per compensare l'ultima perdita. Di solito hanno bisogno dell'aiuto di esperti e del sostegno dei loro cari per assicurarsi che le loro condizioni di vita non si deteriorino ulteriormente.

Elenco dei casinò

Conclusione

Fondamentalmente, non dovremmo avere paura del gioco d'azzardo, ma è importante continuare in mente in ogni momento il controllo. Inoltre, non aver paura di chiedere aiuto quando senti che il gioco d'azzardo sta avendo un impatto negativo sulla tua vita. Proviamo a stabilire delle regole alle quali possiamo attenerci. Questo può aiutarci a non avere problemi con il gioco d'azzardo in futuro.

Articoli correlati